Il marchio di
Pawa Team ASD

Pawa Team Associazione Sportiva Dilettantistica

Waterfall Trek Canyoning è il marchio utilizzato dalla Pawa Team Associazione Sportiva Dilettantistica per promuovere le proprie attività su internet e sui social, attraverso la diffusione di materiale informativo e pubblicitario finalizzato ad attirare potenziali Soci e a promuovere e favorire la diffusione, la conoscenza e la pratica dell’attività sportiva in genere con particolare finalità ed interesse alla CANYONING, TORRENTISMO, CANOA, ESCURSIONISMO, MOUNTAINBIKE, ARRAMPICATA SPORTIVA e SPORT ACQUATICI in genere che possono essere svolti in forre, gole, torrenti e canyons. Pawa Team ASD è stata costituita nel 2019 da un gruppo di 5 appassionati della montagna, con una particolare passione per l'acqua ed i torrenti. Pawa Team ASD organizza escursioni prevalentemente in montagna percorrendo sia sentieri già noti che sconosciuti, dedicando particolare attenzione all'esplorazione. La ASD propone ai suoi Soci l'attività di accompagnamento in montagna, in particolare alla discesa di torrenti e canyon con tecniche miste. Chiunque può aderire alle escursioni organizzate semplicemente facendo domanda di associazione alla Pawa Team ASD.

Giorgio

Guida Canyon AIGC / DEJEPS e Canoista

Il Presidente della Pawa Team ASD


E' Guida Canyon e Maestro di Torrentismo AIGC ed Educateur Sportif Professionnel de Canyonisme DEJEPS, vanta un’esperienza personale di oltre 15 anni come torrentista, ha al suo attivo un curriculm di oltre 200 diversi canyons percorsi in varie parti del mondo, dall’esotica isola di Réunion a Capo Verde, Madeira, Maiorca, Corsica, Francia, Slovenja, Svizzera, Sardegna e tutto il nord Italia, oltre a diverse esplorazioni sul territorio nazionale, superando tutte le maggiori difficoltà che questo sport possa riservarre. Ha iniziato il suo percorso formativo lavorando come guida fluviale in un centro sportivo in Val Sesia, avvicinandosi al mondo dell’accompagnamento come Guida Hydrospeed, Safety Kayaker e Accompagnatore di Canyoning. E’ poi entrato a far parte di AIC ed ha frequentato con successo i corsi di II° livello ed infine di III° livello, acquisendo quindi il bagaglio tecnico completo proposto dall’Associazione Italiana Canyoning. Nel 2011 entra a far parte dell’AIGC, Associazione Italiana Guide Canyon e negli anni successivi è uno dei pochissimi italiani a superare la dura selezione per accedere al corso professionale di “Moniteur du Canyon” DEJEPS in Francia, attualmente l’unica scuola professionale riconosciuta dall’Europa per la formazione di Guide Canyon Professioniste, con l’obbiettivo di conseguire il diploma di stato DEJEPS internazionalmente riconosciuto. Nell'Associazione si occupa di accompagnare i Soci lungo i torrenti ed i canyons della zona, senza limiti di difficoltà e della formazione sportiva.

Ivan

Appassionato di Canyoning e Mountainbike

Il Vice Presidente della Pawa Team ASD


“Per conoscere le correnti del fiume chi vuole la verità deve entrare nell’acqua”: questa massima che da molti anni è diventata una delle guide della mia vita ha finito magicamente per condurmi là dove il torrente scorre realmente. Da sempre attratto dall’acqua come elemento naturale e ambiente pieno di mistero, ho scoperto quattro anni fa il torrentismo, una sintesi di passione per l’esplorazione, tecnica, equilibrio mentale, spirito di squadra e tanto divertimento. Senza tuttavia la sapiente e paziente guida del maestro Giorgio Casaro e il supporto costante dell’amico Mattia Maggioni, il mio attuale livello tecnico non sarebbe stato possibile e con esso la grande passione per questa disciplina. Da anni pratico assiduamente diversi sport acquatici tra cui kitesurf, wakeboard, canoa ai quali si è recentemente aggiunto anche il “terrestre” MTB enduro: però tra tutti il canyoning è senz’altro il più entusiasmante!

Filippo

Appassionato di Canyoning e Sci Discesa

Il Consigliere della Pawa Team ASD


Filippo è da sempre appassionato di montagna. Per lui la natura è un prezioso regalo di cui godere e da fare sperimentare agli altri. Sciatore da bambino, è attivo nell'Associazionismo Sportivo e Socio della ASD SciG di Milano. Appena possibile, non esita a godere delle vette innevate sugli sci da discesa. Da quando ha scoperto il piacere del canyoning e della pratica in compagnia di questa attività mette volentieri da parte gli sci al termine della stagione invernale per affrontare canyonns e forre.
DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish