Descrizione:
un percorso sempre ben alimentato, normalmente accessibile a fine stagione proprio per le proibitive condizioni idrologiche nei mesi più caldi, ma negli ultimi anni lo abbiamo percorso già a partire da fine luglio. Un ambiente maestoso dove l’acqua ha scavato numerosi scivoli nel granito più scuro della zona ed ha intrappolato splendide vasche color smeraldo, sempre soleggiato è un percorso di grande soddisfazione dove s’incontrano numerosi toboga, diversi salti impegnativi e qualche bella calata su corda fino a 30 metri di altezza.
Pubblico:
l’attività è rivolta principalmente agli adulti che abbiano maturato un minimo di esperienza in percorsi di livello di difficoltà inferiore. E’ richiesta l’autonomia in calata su corda.
Attività:
dal parcheggio situato nel piccolo abitato di Mondelli, cammineremo circa 15 minuti fino a raggiungere l’inizio del percorso dove indosseremo tutta l’attrezzatura personale. Un lungo mancorrente su di un piano inclinato protegge l’accesso alla prima calata di circa 25 metri con arrivo in una bella pozza. Segue un’alternanza di tuffi, toboga e calate fino alla parte finale dove una successione di 7 toboga incredibili ci condurranno fino al termine del canyon. In soli 10 minuti di cammino raggiungeremo nuovamente il parcheggio. Circa 3 ore di canyoning di discreto impegno e di grande divertimento.
Informazioni:
l’attività verrà svolta al raggiungimento di un numero minimo di 4 partecipanti, sarà compito nostro formare il gruppo accorpando le vostre richieste.
Impegno:
complessivamente non superiore alle 4 ore, compreso sentiero di avvicinamento e di allontanamento dal canyon a piedi.
Difficoltà tecniche: V4 A4 II
calate non superiori ai 30 metri, movimenti d’acqua importanti, aree di attesa poco confortevoli, ridotte possibilità per abbandonare il canyon.
Requisiti necessari:
è necessario sapersi calare in autonomia anche sotto cascata.
Prezzo pieno:
80,00€