Descrizione:
un bel percorso completo dove si alternano belle e semplici calate sempre inferiori ai 30 metri e grandi tuffi, fino ad una decina di metri. Il canyon è molto aperto e mai freddo nonostante non goda di un’esposizione favorevole, l’acqua è sempre pulita e limpida, la roccia purtroppo molto scivolosa. Gli ostacoli sono rappresentati da calate su piani inclinati sempre bagnati dall’acqua, qualche mancorrente e diversi tuffi anche ripetibili, in pozze di grandi dimensioni e molto profonde dove è necessario nuotare anche per una ventina di metri.
Pubblico:
l’attività è rivolta principalmente agli adulti che abbiano maturato una discreta esperienza in percorsi di livello di difficoltà inferiore e che non abbiano difficoltà ad affrontare nuotate fino a 20 metri. E’ richiesta l’autonomia in calata su corda.
Attività:
dal parcheggio un breve sentiero conduce all’interno del canyon dove affronteremo le prime calate su corda in un ambiente tipico alpino, roccia scura e abbastanza spigolosa. Inizialmente l’ambiente si rivela poco ospitale, sensazione che si perde non appena si raggiunge la prima grande pozza di acqua color smeraldo, dove sarà possibile tuffare e nuotare senza particolari difficoltà. Nella parte finale affronteremo la calata più alta che conduce in una pozza profonda e di notevoli dimensioni, una piscina naturale che richiama i turisti più accaldati e pescatori locali. Da qui usciremo dal canyon e cammineremo per circa 15 minuti fino a ritrovare il parcheggio ed il furgone per rientrare alla base. Una mezza giornata di canyoning senza particolari condizioni di stress che lascerà un buon ricordo dell’attività.
Impegno:
complessivamente non superiore alle 5 ore: transfer 20 minuti, sentiero di avvicinamento 5 minuti, attività in acqua 2 - 2,5 ore, sentiero di rientro 15 minuti.
Difficoltà tecniche: V3 A3 II
calate non superiori ai 40 metri, movimenti d’acqua semplici, aree di attesa confortevoli, possibilità di abbandonare il canyon.
Requisiti necessari:
è necessario sapersi calare in autonomia anche sotto cascata.
Prezzo pieno:
80,00€