Descrizione:
un percorso esteticamente eccezionale, completo e molto vario che presenta un assaggio di tutti gli ostacoli che si possono incontrare in un percorso di canyoning di più alto livello, con un finale di altissimo impatto emotivo: una grande cascata di quasi 100 metri! Toboga, tuffi, calate su corda e teleferiche, un mix perfetto di tecniche in un percorso in crescendo di difficoltà fino alla spettacolare cascata finale.
Pubblico:
l’attività è rivolta principalmente agli adulti che abbiano maturato un minimo di esperienza in percorsi di livello di difficoltà inferiore. E’ richiesta l’autonomia in calata su corda.
Attività:
nel parcheggio indosseremo tutta l’attrezzatura e seguiremo un brevissimo sentiero che in un paio di minuti ci porterà all’inizio del canyon dove scivoleremo lungo il primo toboga di circa 4 metri molto semplice per entrare in un mondo fatto di sola acqua e roccia, dove la natura regna incontrastata. Impiegheremo circa 4 ore per affrontare tutti gli ostacoli di Val Bianca, arrivando ai piedi dello spettacolare salto di circa 100 metri dove un sentiero di soli 5 minuti ci condurrà al parcheggio.
Impegno:
complessivamente non superiore alle 5 ore, compreso sentiero di avvicinamento e di allontanamento dal canyon a piedi.
Difficoltà tecniche:V4 A3 II
calate non superiori ai 50 metri, movimenti d’acqua semplici, aree di attesa poco confortevoli, ridotte possibilità per abbandonare il canyon.
Requisiti necessari:
è necessario sapersi calare in autonomia anche sotto cascata.
Prezzo pieno:
80,00€